Tecnologia e innovazione

Studio, ricerca, sperimentazione: Podoline si avvale di un team di professionisti per identificare le migliori soluzioni ortesiche e soddisfare ogni esigenza in termini di comfort, prevenzione e protezione del piede, della postura e della camminata, grazie a sistemi di analisi e processi di realizzazione d’avanguardia e in continuo aggiornamento.

Il Plantare Massaggio Podoline

Anatomico, leggero e rigenerante, il Plantare Massaggio Podoline è studiato per alleviare i fastidi dovuti a piedi gonfi e stanchi. Grazie alla superficie a onde contribuisce a stimolare la microcircolazione sanguigna, favorendo l’ossigenazione dei tessuti. Questo permette anche di attenuare il progredire della formazione di inestetismi cutanei, come la cellulite. 

Il cuscino calcaneare (SHOCK-ABSORBER) ampio e confortevole garantisce un ottimo assorbimento degli urti, disperdendoli sull’intera superficie del plantare.

Fodera Hi-Tech

Simile del tutto alla pelle, sia nell’apparenza che al tatto, la nuova Fodera Hi-Tech Podoline è a base di microfibra e 100% traspirante. Le sue principali caratteristiche sono:

  • 100% eccellente proprietà di traspirazione dell’umidità: qualsiasi goccia d’acqua viene assorbita dal rivestimento ed evapora in brevissimo tempo. Al contrario della pelle, dove test dimostrano che l’assorbenza avviene oltre 30min, la superficie della Fodera Hi-Tech Podoline resta asciutta in pochi minuti.
  • Assorbe 8-10 volte il suo peso in umidità
  • 100% traspirante
  • Inodore
  • Certificata, non contiene sostanze nocive
  • Lavabile, senza perdita delle proprietà
  • Alta solidità del colore al contatto con il sudore

Le sue proprietà di termoregolazione garantiscono massimo comfort e piedi completamente asciutti.

Certificazioni

Le calzature Podoline sono destinate a controllare o attenuare le patologie del piede. Si tratta di Dispositivi Medici di serie, di Classe I, non invasivi, non sterili, senza funzioni di misura, non destinati ad indagini cliniche, conformi ai requisiti della direttiva 93/42/CEE.

Le linee di prodotto certificate sono quattro, studiate appositamente per andare incontro alle specifiche problematiche del piede, ognuna con accorgimenti e dettagli peculiari e distintivi.

Pododiabet

Calzatura ad uso continuo per Piede Diabetico in Fase Primaria, caratterizzata da suola flessibile e tomaia in materiale non elasticizzato.

Pododiabet-s

Calzatura ad uso continuo per Piede Diabetico in Fase Secondaria, caratterizzata da suola rigida.

Podoreuma

Calzatura ad uso continuo per Piede Reumatico, caratterizzata da suola flessibile e tomaia in materiale elasticizzato.

Predisposta

Calzatura ad uso continuo per il benessere del piede, caratterizzata da plantare estraibile e sostituibile.

Comfort

Calzatura ad uso continuo per il relax ed il comfort del piede, caratterizzato da sottopiede fisso, con presenza di eventuale soletta estraibile e sostituibile per motivi d’igiene.

Rehability​

Calzatura specialistica ad uso temporaneo, destinata a piede post-operato, fasciato, gonfio o con piccoli traumi.